Nail Illuminismo corso

1、Modifica della forma: limare le unghie con una lima, prima la parte laterale poi quella frontale, dando la forma desiderata in base alla forma della mano.

2、Ammorbidimento dei calli: immergere le mani in acqua tiepida, così da ripulire le unghie, ma anche da ammorbidire la pelle delle dita,asciugare le mani, spalmare la crema ammorbidente sui margini delle dita.

3、Pasta esfoliante: utilizzare la paletta per la rimozione della pelle morta per rimuovere lo sporco all’interno delle unghie e la pelle morta aderente alle unghie, poi usa le forbicette per rimuovere la pelle morta e le callosità attorno alle unghie. Utilizzare un po’ di olio per massaggi attorno alla pelle delle dita, e massaggiare delicatamente.

4、Lustratura della superficie: utilizzare la lima per pulire la superficie delle unghie e renderla luminosa.

5、Unghie belle: stendere lo smalto base sulle unghie dopo la lustratura. In seguito scegliere lo smalto che più si abbina al colore della pelle e dell’abbigliamento. Infine, applicare lo smalto lucidante sulla superficie asciutta delle unghie, per mantenere la brillantezza della superficie e ritardare il tempo di disfacimento dello smalto.

Suggerimenti:

L’abilità nell’uso degli accessori per la cura delle unghie è molto importante. Ad esempio nell’utilizzo della paletta per rimuovere la pelle morta bisogna fare attenzione ad usarlo eccessivamente, evitando di distruggere la base dell’unghia, il che interferirebbe con la crescita dell’unghia. Quando si taglia la pelle morta non si deve tirare, né tagliare troppo in profondità. Nella limatura delle unghie non si deve esercitare troppa pressione, né applicare una frizione avanti ed indietro. La scelta dello smalto base dipende dalla struttura dell’unghia, se le unghie sono morbide si può utilizzare uno smalto base contenente calcio; stendere lo smalto base prima di stendere lo smalto evita che le unghie diventino gialle, e le nutre meglio. Inoltre non bisogna stendere uno strato troppo spesso di smalto lucidante.